Questionario sulla Didattica a distanza nelle scuole toscane nell'anno scolastico 2020/2021
Gentile collega,

in qualità di gruppo di ricerca dell'Università di Firenze, Dipartimento di  Formazione, Lingue, Intercultura, Letteratura e Psicologia, per la regione Toscana stiamo eseguendo il follow-up del questionario sulla Didattica a distanza che la Società Italiana di Ricerca Didattica ha condotto in relazione al primo periodo di pandemia da Covid-19. I risultati di questa prima rilevazione sono consultabili al sito http://www.sird.it.
Siamo interessati a rilevare cosa è accaduto questo ultimo anno e quali sono state le differenze riscontrabili con il precedente. Per questa ragione verranno proposte le domande della precedente versione con qualche aggiustamento in alcuni casi.

Tutti i dati verranno raccolti in modo anonimo, in ottemperanza al Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) n. 679/2016, al D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (modificato dal D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018).

I dati saranno trattati in forma aggregata e restituiti per provincia di appartenenza dei partecipanti. Nessun questionario sarà riconducibile direttamente ai singoli partecipanti. Le analisi dei dati hanno uno scopo conoscitivo e non hanno alcuno scopo diagnostico o valutativo. I risultati dello studio verranno comunicati e pubblicati in sedi scientifiche e formative, garantendo comunque la non riconoscibilità personale di chi ha partecipato al progetto. Non sono previsti rischi per i partecipanti, che partecipano su base volontaria alla ricerca e possono ritirare il consenso alla ricerca in qualsiasi momento.

Il Gruppo di ricerca è composto da Ilaria Salvadori (Ilaria.salvadori@unifi.it) e Irene Dora Maria Scierri (irene.scierri@unifi.it) ed è coordinato da Davide Capperucci.

Le chiediamo qualche minuto di tempo per rispondere alle domande del questionario che rimarrà disponibile fino al 30/7/2021 e La ringraziamo anticipatamente per il contributo che in tal modo darà alla ricerca.

Prof. Davide Capperucci


Sign in to Google to save your progress. Learn more
Il termine per la compilazione è scaduto. Non è più possibile rispondere al questionario. *
Esprimo il consenso alla partecipazione allo studio *
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Università degli Studi di Firenze. Report Abuse