Food Hub Srl Società Benefit Recensioni

113  Eccellente
TrustScore 4,5 su 5

4,7

Nella categoria Centro formativo

Scrivi una recensione

Attività dell'aziendaMostra tutto

Recensioni4,7

113 in totale


Ordina:


Valutata 5 stelle su 5

Spring School Food Hub

Ho partecipato alla Spring School tenuta dal team di Food Hub incentrata sullo sviluppo di un prodotto funzionale per mettermi alla prova.
È stata un’esperienza stimolante ed appagante sotto ogni punto di vista.
Il business game mi ha permesso di poter approfondire aspetti che avevo affrontato di meno durante l’università; è stato,inoltre, utile per sviluppare quelle skills che ora sono molto richieste dal mondo del lavoro e che vengono maturate solo grazie a questo tipo di esperienze.
La ciliegina sulla torta sono state le diverse interviste con gli esperti del settore con cui abbiamo avuto l’opportunità di interagire per confrontarci su tutti i temi legati al lavoro e ai loro percorsi professionali.
Davvero un’ottima esperienza, super consigliata!

Data dell'esperienza: 04 luglio 2022


Valutata 5 stelle su 5

Spring School 2022

Ho partecipato alla spring School organizzata da foodhub per mettermi alla prova e approfondire il tema degli alimenti funzionali.
L'attività principale della School è stato un business game in cui divisi in team abbiamo dovuto sviluppare un'idea di nuovo prodotto. Questo gioco mi ha permesso di dedicarmi ad aspetti che non avevo ancora affrontato durante la mia carriera accademica, uscendo quindi dalla mia confort zone.
Valore aggiunto della School è sicuramemte il network di contatti che si genera e che ci si porta dietro al termine dell'esperienza.

Data dell'esperienza: 20 giugno 2022


Valutata 5 stelle su 5

Spring School 2022

Ho partecipato alla Spring School che proponeva l'ideazione di un prodotto da forno funzionale, perché molto incuriosita dal tema e dalla proposta del business game. È stata un'esperienza assolutamente positiva e che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze in tale ambito e vogliono mettersi in gioco per cimentarsi in qualcosa di nuovo. Mi è particolarmente piaciuta la sfida del business game e il lavoro in gruppo. Molto interessanti e di grande stimolo le interviste con gli esperti del settore, che ci hanno raccontato le loro esperienze e da cui ho potuto trarre consigli utili.

Data dell'esperienza: 14 giugno 2022


Valutata 5 stelle su 5

Food hub Spring School 2022

Mi sono iscritto alla School per cercare di ampliare la mia conoscenza nel food design e per mettere in pratica tutte le mie conoscenze nel Business Game.
Le mie aspettative sono state soddisfatte ed è per questo che consiglio a chiunque fosse appassionato/interessato all'ambito food di iscriversi ad una School di Food Hub.
Le lezioni teoriche ti permettono di acquisire qualche nozione sulle tecnologie più recenti, il Business Game invece ti permette di creare un qualcosa di tuo collaborando con altre persone/colleghi provenienti da tutta Italia.
Sicuramente un punto forte di questo percorso è stato il supporto di professionisti del settore, quali sono Francesco, Fabio e Riccardo di Packtin, per ogni minimo dettaglio inerente alla progettazione del prodotto finale!
Super consigliata!

Data dell'esperienza: 11 giugno 2022


Valutata 5 stelle su 5

Food Hub Spring School 2022

Sono pienamente soddisfatta di questa esperienza, la rifarei senza dubbio! La spring school 2022 aveva come obiettivo la progettazione di un prodotto da forno funzionale con farine derivanti da scarti di lavorazioni. Le lezioni sono molto coinvolgenti e interattive, non ci si annoia mai! Ci sono state fornite diverse nozioni, tecniche e programmi utili non solo per la business game ma anche per un eventuale lavoro.
La business game, credo sia stata una grande opportunità, ha permesso di mettermi in gioco e capire come interagire all'interno di un team. Con i partecipanti del mio gruppo, abbiamo lavorato veramente bene, ci siamo confrontati e supportati, si è creato proprio un bel legame, nonostante la lontananza, essendo tutto online. Sicuramente una grande occasione è stata la possibilità di toccare con mano le farine e cercare di realizzare il prodotto ideato.
I relatori aziendali ci hanno dato molti consigli utili sulle dinamiche lavorative, su come approcciarsi ai colloqui e per la redazione di un cv.
Ringrazio infine, Fabio e Francesco, sempre molto disponibili e cordiali, rispondono a qualsiasi domanda.
Consiglio a tutti di partecipare alle prossime school!!

Data dell'esperienza: 07 giugno 2022


Valutata 4 stelle su 5

Food Hub Winter School "La shelf life…

Food Hub Winter School "La shelf life degli alimenti".
Sono stati trattati diversi temi riguardo la shelf life degli alimenti, sia attraverso l'intervento di professionisti esterni sia grazie alle lezioni, anche interattive, di Fabio e Francesco.
Infine la presenza di un business game ha reso tutto più interattivo, dinamico e meno noioso, oltre ad essere un'opportunità per migliorare il team-work e mettersi in gioco in campo professionale.
In conclusione una bella esperienza!

Data dell'esperienza: 07 marzo 2021


Valutata 4 stelle su 5

La Shelf life degli alimenti

L’esperienza della winter School di Food Hub è stata a dir poco fantastica, un luogo dove imparare, condividere esperienze e conoscenze ma sopratutto confrontarsi! L’organizzazione e la preparazione di Francesco e Fabio sono super, sempre sul pezzo e attenti a catturare l’interesse dei ragazzi grazie a continue sperimentazioni didattiche! Ragazzi siete ancora qua a leggere?!?! Cosa aspettate, iscrivetevi alla prossima edizione....non ve ne pentirete minimamente! 💪🏻

Data dell'esperienza: 27 febbraio 2021


Valutata 4 stelle su 5

Spring School 2021 Healthy Food

Sono molto soddisfatta di aver partecipato alla Spring School 2021 di Food Hub.
Sono sicura che tutte le competenze acquisite durante questo percorso saranno vantaggiose per il mio futuro, è stato molto interessante confrontare le mie conoscenze in ambito FOOD con quelle dei colleghi del campo. Il Business game (challenge tra teams) è stato per me il più formativo perché ha messo alla prova le mie capacità di teamworking e problem solving.
Consiglio vivamente questo corso formativo sia per gli stimoli e le possibilità di mettersi in gioco, sia per l'aspetto teorico delle lezioni, che offre importanti strumenti! Un'esperienza breve ma intensa

Data dell'esperienza: 22 giugno 2021


Valutata 5 stelle su 5

Entusiasmante e interattiva

Ho partecipato alla Winter School e, nonostante le difficoltà del periodo, la rifarei altre 1000 volte.
Food hub mi ha permesso di apprendere nuove nozioni, di mettere in pratica le mie conoscenze pregresse e di capire in cosa devo approfondire.
Molto utili anche le interviste con i manager di grandi aziende, in quanto ti permettono di eliminare tutti i dubbi esistenziali riguardanti il mondo del lavoro.
Grazie a Fabio e Francesco ho avuto anche l’opportunità di interagire con ragazzi da tutta Italia e condividere esperienze.

Data dell'esperienza: 17 gennaio 2022


Valutata 4 stelle su 5

Molto utile, pienamente soddisfatto

Ottimo format in cui oltre ad un’infarinatura teorica i ragazzi di food hub sono riusciti ad uscire dagli schemi universitari riuscendo a farci utilizzare il nostro ingegno e la nostra fantasia per poter presentare un prodotto. Ci sono ancora degli aspetti da migliorare ma la strada è quella giusta! Sono felice di aver partecipato!

Data dell'esperienza: 08 settembre 2021


Valutata 4 stelle su 5

Winter school 2020/21 La shelf-life degli alimenti

Ho partecipato alla Winter school tema la " Shelf-life degli alimenti" temi trattati in modo completo e chiaro. L'intervento di esperti, e l'aver trattato l'aspetto della shelf-life da più punti di vista ha reso tutto molto interessante e utile. Infine il business game è stato fonte di stimolo e crescita derivante dal confronto con colleghi molto preparati e con background diversi. Consigliato!!

Data dell'esperienza: 08 aprile 2021


Valutata 5 stelle su 5

HO FATTO LA SCELTA GIUSTA

C'è poco da girarci intorno, la Winter School 2021 è stata esattamente l'esperienza di cui avevo bisogno per mettere davvero in gioco quello che ho imparato durante il mio percorso accademico.
Affidarsi ai ragazzi di FOOD HUB è stata la scelta giusta. Consiglierei a chiunque uno dei loro corsi, perché oltre ad essere meticolosi in quello che spiegano, riescono davvero a farti collegare gli aspetti che sui libri in università sembrano più astratti e sconnessi tra loro (e farlo in così poche ore di corso, e soprattutto divertendosi in questo modo, non è roba da poco!!!).
Consigliatissimo per chiunque!
Un sentito ringraziamento agli organizzatori, ai relatori, e a tutti miei colleghi.

Data dell'esperienza: 25 gennaio 2022


Valutata 5 stelle su 5

Food Hub Winter School 2021

Partecipare alla Winter School di Food Hub mi ha dato la possibilità di affrontare argomenti che non avrei mai toccato nel mio percorso formativo universitario. Inoltre mi ha dato la possibilità di conoscere e collaborare con ragazzi della mia età che condividono la mia voglia di entrare nel mondo del lavoro.
Il business game è un'esperienza intensa, stimolante che permette di mettersi in discussione. Non si finisce mai di imparare.

Consiglio vivamente di prendere parte a questa esperienza!!

Data dell'esperienza: 04 febbraio 2022


Valutata 5 stelle su 5

Winter School 2021 FoodHub: una scelta che merita

Consiglio di partecipare a questo genere di percorsi formativi offerti da FoodHub perchè sono occasioni uniche nel loro genere e che si trovano solo da loro!
Le lezioni sono intense ma molto coinvolgenti ed interattive, Fabio e Francesco creano un ambiente di lavoro informale e davvero piacevole, soprattutto per quanto riguarda il business game. Inoltre, gli ospiti con cui abbiamo avuto la fortuna di chiacchierare sono stati davvero illuminanti. Una scelta che merita! Grazie Fabio, Francesco e FoodHub!

Data dell'esperienza: 29 gennaio 2022


Valutata 5 stelle su 5

Food Hub Spring School 2022

Un giorno vidi su Linkedin un webinar, organizzato da Food Hub, riguardante la formulazione di un alimento funzionale, interessato mi iscrissi per partecipare. Da lì scoprii l'esistenza di una school invernale organizzata da Food Hub su come progettare un alimento funzionale insieme ad un team. Colpito dall'occasione mandai il CV e feci la chiamata ed il colloquio con gli organizzatori: Fabio e Francesco. Con mia sorpresa scoprii poi di essere stato selezionato per partecipare alla school!
Devo dire che è stata un'esperienza unica che consiglio a tutti e a tutte di fare perché ti permette di mettere in pratica le competenze acquisite con gli studi, inoltre collaborando con altri partecipanti all'interno del team si riesce anche crearsi un bellissimo legame con i membri che compongono il tuo gruppo.
La possibilità di avere un team di lavoro permette di confrontarsi con persone che hanno competenze e vissuti diversi, questo è molto utile per la crescita sia personale che professionale!
Inoltre gli incontri con i diversi referenti di alcune importanti aziende agroalimentari ti fa capire meglio quale percorso intraprendere, quali sono le reali dinamiche aziendali e che tipo di lavoro esegue la figura per cui ambisci.
Il progettare un alimento funzionale partendo da delle farine di scarto di lavorazioni è stato molto interessante e stimolante, ha tirato fuori il meglio del nostro gruppo, che ha cercato di creare un prodotto che potesse soddisfare i consumatori e che fosse economicamente fattibile. Devo dire che non pensavo assolutamente che il nostro progetto potesse vincere, non perché non ci credessi, ma perché anche i progetti degli altri gruppi erano molto validi e interessanti!
Detto ciò sono molto fiero di me stesso e del mio team, abbiamo fatti un grande lavoro e siamo rimasti molto uniti.
Ringrazio quindi, infine, Fabio e Francesco che mi hanno permesso di poter prendere parte a questo fantastico percorso, i miei compagni del team Elisa, Francesco, Martina e Matteo con cui mi sono trovato benissimo!
Ed un grande in bocca al lupo a chi parteciperà alla prossima school!! Vi consiglio vivamente di fare questa esperienza!

Data dell'esperienza: 06 giugno 2022


Valutata 5 stelle su 5

Food Hub Spring School 2022

Tra i mesi di aprile e maggio ho partecipato alla Spring School tenuta dal team di Food Hub incentrata sullo sviluppo di un prodotto da forno che fosse anche funzionale e posso dire che è stata un'esperienza che reputo di valore. È stata data l'opportunità ai partecipanti di seguire degli incontri con figure professionali del mondo food che ricoprono ruoli di tutto rilievo nelle realtà in cui operano. Tali interviste sono state preziose perché hanno dato modo a ragazzi neolaureati o prossimi alla laurea come il sottoscritto di confrontarsi con professionisti affermati e togliersi eventuali dubbi riguardo le numerose possibilità di lavoro e crescita nel settore food.
In secondo luogo la presenza di un business game ha personalmente reso il percorso di un mese ulteriormente stimolante grazie al lavoro in team con altri ragazzi. Oltretutto, da questa edizione della School, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare nel pratico ciò che è stato appreso durante gli anni di studi anche grazie a strumenti e skills appresi in itinere durante la School e alle farine gentilmente forniteci dalla collaborazione con l'azienda Packtin.
Mi sento quindi di ringraziare Food Hub ed in particolare Fabio e Francesco che si sono resi sempre molto disponibili, oltre che i miei compagni di gruppo con i quali ho potuto lavorare al meglio e con estrema serenità.

Data dell'esperienza: 07 giugno 2022


Valutata 5 stelle su 5

Summer School 2021

Ho partecipato alla Summer School 2021 organizzata da Food Hub, incentrata sulle innovazioni di packaging e di processo nel settore agroalimentare.
Voglio consigliare questa esperienza a chiunque del settore, o anche a chi sta ancora studiando. È stata utile come aggiornamento del mio bagaglio personale, ma anche per creare un network e condividere le proprie idee con altre persone.

Data dell'esperienza: 09 settembre 2021


Valutata 4 stelle su 5

Spring School 2021 Healthy Food

Esperienza molto carina e costruttiva, super consigliata! Le lezioni fatte durante il corso sono state molto interessanti e ricche di nozioni per nulla scontate.
L'idea del business game per mettersi in gioco mi è piaciuta molto.
Non avendo ancora esperienze in ambito lavorativo il corso mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze ed è stato molto utile.

Data dell'esperienza: 17 giugno 2021


Valutata 5 stelle su 5

Spring School 2021 "Healthy Food"

La School di Food hub è stata un' incredibile scoperta. Grazie alle lezioni ho acquisito non solo conoscenze tecniche in materia di tecnologie alimentari ma anche competenze digitali, sociali ed organizzative. Fabio e Francesco sono coach esemplari: puntuali, precisi e sempre alla ricerca del miglioramento continuo. Inattaccabili gli interventi dei professionisti: utili ed interessanti.
Sono soddisfatta? SI
Lo rifarei? Aspetto solo la prossima uscita!

Data dell'esperienza: 25 maggio 2021


Valutata 5 stelle su 5

Stimolante e formativa

L’idea di partecipare alla winter school 2021 è nata in seguito al desiderio di voler approfondire la tematica della shelf-life degli alimenti. Le lezioni interessanti e interattive di Fabio e Francesco, oltre agli incontri tenuti con professionisti del settore, hanno reso l’intero corso completo e coinvolgente. Il punto di forza della school è sicuramente il business game che permette di mettersi in gioco, di approfondire le proprie conoscenze e competenze e di sviluppare capacità di teamworking. È sicuramente stata un’esperienza intensa, stimolante e molto formativa sia a livello personale che professionale. Ringrazio il team di Food hub per questa importante occasione. Consigliatissima!

Data dell'esperienza: 29 gennaio 2022