L’edizione 2023 prosegue la “cura” del futuro del pianeta!
 
Parma è una delle 20 città italiane che aderisce al progetto europeo LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet’s Future” - cura il futuro del pianeta, coordinato da Frascati Scienza.


L’immagine non poteva che essere una foglia: non fragile e rinsecchita, ma verde lussureggiante. D’altronde chi meglio della ricerca può essere foglia fresca, vitale e resiliente. Per un pianeta in salute serve il lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici, per questo è necessario che tanti giovani si sentano incoraggiati nell’intraprendere la carriera scientifica.

La linfa conduttrice di tutti gli appuntamenti sarà creare consapevolezza sull’importanza della ricerca e dell’innovazione, nonché far crescere la fiducia nel lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici.
Alcuni eventi sono segnalati con una piccola foglia verde: sono quelli che si riferiscono ai temi selezionati dal Green Deal dell’Unione Europea.
Il Green Deal europeo o Patto Verde europeo è un insieme di iniziative politiche proposte dalla Commissione europea con l'obiettivo generale di raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050.

Le attività sono rivolte a bambini, ragazzi, studenti universitari, adulti. A chiunque sia curioso! In ogni scheda troverai le indicazioni precise.


Avete dei dubbi prima della Notte?
Scriveteci a comunicarelaricerca@unipr.it o attraverso i nostri canali Social.
...a questo punto, non vi resta che partecipare, immergetevi nella scienza e divertitevi!

Finanziato dall'Unione Europea

Con il patrocinio di

Media partner