Avventura in kayak nel sottosuolo del monte Pec

Luogo: Mežica Stagione: Primavera, Estate, Autunno, Inverno Tempo attivo: Da poche ore a un giorno, 4 - 5 ore Numero di persone: 2 - 10
*Realizzazione garantita dell’esperienza per almeno 2 persone
Tour guidato Lingua: Sloveno, Inglese, Tedesco Tipo di esperienza: Outdoor, Per famiglie Contatti:
Podzemlje Pece, d.o.o.
Glančnik 8
2392 Mežica
+386 2 870 01 80
info@podzemljepece.com
Da 55,00 € Prenota

Indietro a tutte le esperienze

Avventura in kayak nel sottosuolo del monte Pec

Vivete l'avventura sotterranea remando attraverso le gallerie allagate della più grande miniera di piombo e di zinco in questa parte d'Europa.

Slovenia unique experience

Sfide di bellezze delle gallerie nelle miniere abbandonate

In mezzo ai cantieri delle grotte, dove una volta si sentiva il rombo dei macchinari, si dispiega il labirinto di gallerie e di laghi sotterranei, che potrete esplorare in compagnia della guida.

La miniera che non scorderete facilmente

Remerete 700 metri sotto la superficie della terra ed esplorerete i giganteschi scavi della miniera, le gallerie e le spaziose sale. La vostra guida sarà un ex minatore (“knap”) che vi condurrà lungo i sentieri del suo posto di lavoro.

Un'esperienza molto intima della miniera, che dopo la chiusura nel 1994 ha preservato interamente tutte le infrastrutture originarie. Farete parte della storia di 350 anni della miniera, nella quale hanno scavato oltre mille chilometri di gallerie ed estratto ben 19 milioni di tonnellate di minerali.

Come si svolge l'esperienza:

  • Incontro con la guida nel centro informazioni Glančnik, che vi attrezzerà con il casco e la lampada.
  • Salita a bordo dell'originario treno della miniera. Viaggio nel mondo sotterraneo del monte Peca lungo la galleria lunga 3,5 chilometri fino alla galleria trasversale di Union.
  • Discesa lungo le scale in profondità di 91 metri. Prima dell'ingresso nell'acqua vi vestite e munite di dispositivi di protezione. Canottaggio lungo il fiume sotterraneo fino ai laghetti, che si trovano a 700 metri sotto la superficie della terra. Esplorazione del labirinto sotterraneo di gallerie e di scavi allagati. La guida presenta la storia geologica dell'area, la nascita della miniera e la presenza dei minerali rari.
  • Canottaggio attraverso la stretta galleria e attraversamento delle rapide.
  • Ritorno lungo le scale fino al guardaroba, cambio di vestiti e il rientro lungo i grandi scavi abbandonati fino al posto di lavoro Moring e ristoro con merenda dei minatori della Koroška.
  • Viaggio in treno per uscire dalla miniera. È possibile visitare le collezioni museali a Glančniku.

Periodo di apertura: Dal martedì alla domenica, dal 20 febbraio al 20 dicembre.

Durata: 4 - 5 ore.

Punto di partenza: Centro informazioni, Glančnik 8, SI 2392 Mežica.

Prezzo:  55 € a persona che comprende:

  • guida locale,
  • trasporto con il trenino delle grotte,
  • merenda degli “knap” (minatori),
  • noleggio del kayak e dell'attrezzatura da speleologia: stivali di gomma, indumenti protettivi, giubbotto salvagente, casco con lampada frontale,
  • souvenir sorpresa.

Visita il sito web

Scoprite il mondo sotterraneo mozzafiato sotto il monte Peca

Vivete un viaggio indimenticabile in kayak lungo il laghi del sottosuolo della miniera.

Podzemlje Pece, d.o.o.
Glančnik 8
2392 Mežica
+386 2 870 01 80
info@podzemljepece.com

Di più

Indietro a tutte le esperienze

Lo sapevate?

Il sentiero ciclabile sotterraneo lungo oltre cinque chilometri attraverso le gallerie abbandonate sotto il monte Peca, si può percorrere anche in bicicletta, in compagnia della guida e al lume delle lampade da casco.

Il mondo sotterraneo della miniera fa parte del Geoparco Globale dell'UNESCO Karawanken che comprende 14 comuni della Slovenia e dell'Austria.

Nelle profondità della terra potrete toccare meravigliosi minerali che si trovano raramente altrove nel mondo – la wulfenite arancione, il calcite bianco, la galenite d’argento e la sfalerite color marrone.

Dal piombo della Koroška (Carinzia) furono fabbricate le pallottole con le quali sparavano sia i soldati di Napoleone sia quelli tedeschi nell'Africa settentrionale e davanti a Stalingrado in Russia.

Esplorate altre fantastiche esperienze in Slovenia

Ci sono così tante cose che vale la pena vivere in Slovenia che sarete felici di tornare per nuove avventure!

Condividi con gli amici