CRISCAT

Centro Internazionale di Ricerca

per le Scienze Cognitive Teoriche e Applicate

Il Centro Internazionale di Ricerca per le Scienze Cognitive Teoriche e Applicate (CRISCAT) è un Centro di ricerca e di servizi d’interesse generale ai sensi dell’art. 41 dello Statuto e dell’art. 30 del Regolamento generale dell'Università di Messina. Il suo fondatore è il prof. Antonino Pennisi

Esso si avvale della cooperazione professionale, organizzativa e amministrativa del Consorzio Universitario per il Mediterraneo Orientale (CUMO) che, in conformità all’art. 10 della Convenzione vigente, si impegna nella promozione delle iniziative culturali e formative dell’Ateneo di Messina volte a favorire lo sviluppo dei saperi accademici all’interno del sistema sociale ed economico territoriale.

Il centro ha due sedi. Una presso i locali del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi culturali (COSPECS) dell’Università di Messina e l’altra presso il Palazzo Giavanti di proprietà del CUMO. Ai fini di tutte le comunicazioni istituzionali, la sede ufficiale è quella presso il suindicato Dipartimento.