Biological and Chemical Sciences

Su questo sito verranno caricati periodicamente i materiali usati durante le lezioni in classe. Il sito è diviso in due sezioni principali, una per biologia e una per chimica. Potete accedere alle due pagine o cliccando il menù in alto a sinistra, oppure cliccando una delle immagini qui sotto.

In più, saranno aggiunte altre sezioni (nel menù in alto a sinistra) riguardo le attività che verranno svolte durante il corso dell'anno.

Sotto, sempre in questa pagina, trovate le "regole del corso" di cui abbiamo parlato in classe.

Buon lavoro e buono studio!

REGOLE PER CONSEGNA MATERIALI/STUDIO/VALUTAZIONI PER SCIENCE (PROF. BUGATTI

1) Per comunicare con me, usate SOLO LA MESSAGISTICA DEL REGISTRO ELETTRONICO.

2) Se chiedete il materiale all’ultimo minuto, può essere che io non sia reperibile. Ma ricordate che esistono i vostri compagni.

3) I compiti vengono assegnati sul registro elettronico, rimandando a TEAMS nel caso di attività specifiche e/o file che devono essere caricati (il registro dà problemi se si caricano troppi file);

4) Da ora in poi, per ogni compito creerò un’attività su TEAMS, dove dovrete riconsegnare il materiale ENTRO LA SCADENZA FISSATA. I compiti consegnati in ritardo NON SARANNO ACCETTATI e saranno segnati come “NON CONSEGNATI”. Nel caso di compiti assegnati su ScienceBit, NON CREERO’ l’attività su TEAMS, ma sappiate che da ScienceBit io posso vedere il tempo di consegna di ognuno di voi (anche qui i compiti consegnati in ritardo non saranno accettati. Vi ricordo che ogni 3 mancate consegne scatta un 4 che farà media nelle valutazioni delle core lessons.

5) Per consegnare qualsiasi altro materiale che non abbia un’attività specifica (ad esempio, mappe concettuali che volete che controlli, ecc…) CARICATE I FILE NELLA VOSTRA CARTELLA PERSONALE SUL CANALE BIOLOGICAL E MEDICAL SCIENCES. Ognuno di voi ha una cartella personale: usatela!

6) Vi ricordo inoltre che esistono altre tre cartelle in quel canale, che sono la cartella “COMPITI”, la cartella “LAVORI DI GRUPPO” e la cartella “ESPERIENZE DI LABORATORIO” in cui io archivio tutto il materiale aggiuntivo che può servirvi durante queste attività. Cercate in queste cartelle prima di chiedere dove sono i file.

7) Se si rimane assenti durante una verifica/test/interrogazione, il recupero dell’attività si fa AUTOMATICAMENTE ALLA LEZIONE SUCCESSIVA, senza che sia io a ricordarvelo. Ciò significa che, ad esempio, se si è assenti durante una prova scritta di biologia, questa si recupera immediatamente la settimana dopo alla prima ora di biologia. Questo vale anche nel caso sia in corso un Action Learning Lab!

8) Le valutazioni vengono gestite in questo modo:

- Biologia e Chimica per il momento hanno valutazioni SEPARATE. Mi riservo di ri-aggiornarvi su questo punto perché stiamo verificando a livello ministeriale, ma per il momento io considero le due materie separate.

- Le valutazioni formative delle 8 settimane di core lessons saranno unite, alla fine delle 8 settimane, una valutazione unica. Questo unico voto poi farà media con i voti delle examination weeks. RICORDATEVI che il voto delle settimane delle core lessons è COMPRENSIVO dei test, delle attività di gruppo, del vostro impegno nelle consegne dei compiti, nella partecipazione (attiva e corretta) in classe, … Ho tolto la regola dei “+” per ogni intervento positivo, perché ho notato che stava creando troppa tensione in classe; tuttavia, i vostri interventi vengono comunque osservati.

- Durante le examination weeks saranno fatti test/sarete interrogati (decideremo di trimestre in trimestre) e ogni voto farà media. In questo modo i voti della settimana dell’examination weeks peseranno di più nel calcolo della media.

- RICORDATEVI CHE DURANTE L’EXAMINATION WEEKS SARETE TESTATI SU TUTTI GLI ARGOMENTI DEL TRIMESTRE. Sconsigliatissimo lo studio dell’ultimo minuto!

9) Non risponderò più alle vostre domande riguardo queste regole, vi sono state ripetute più volte e ora avete un file scritto da poter rileggere.